Perchè scegliere Valvomec

Home/Perchè scegliere Valvomec
Perchè scegliere Valvomec 2016-12-01T14:20:40+00:00

Valvomec con 85 anni d’esperienza nelle valvole in Bronzo,
ha saputo evolversi e seguire il mercato con risposte vincenti alle necessità di cambiamento.

Lavorazioni Speciali

ico-compassoL’intera filiera produttiva è presente presso lo stabilimento, scelta che permette di curare tutte le fasi  critiche del processo produttivo.

Accanto ai prodotti a marchio Valvomec, il “Sistema Azienda “, con il suo staff giovane e dinamico e grazie alla pluriennale esperienza aziendale nel campo delle fusioni e lavorazioni in bronzo, è in grado di affrontare le richieste degli interlocutori più esigenti per progettare e produrre  pezzi speciali, lavorazioni su disegno del Cliente, valvole, rubinetti  e particolari in Bronzo per ogni tipo di applicazione.

Mercato Internazionale

ico-delivery-worldSiamo presenti sul mercato dal  1929 come  azienda  di riferimento internazionale nel settore delle valvole industriali in bronzo e delle lavorazioni di precisone su componenti meccaniche in bronzo.

L’85% del fatturato viene esportato in nord Europa,
per poi raggiungere i mercati di tutto il mondo.

85%

Fatturato Estero

Orientati al Cliente

ico-zoom-customerIl Cliente e le sue esigenze sono la nostra priorità.
Da sempre Valvomec collabora con gli uffici tecnici di tutta Europa per  mettere a disposizione le proprie  conoscenze  sul  bronzo e dar vita a prodotti di qualità.
Inoltre, la professionalità con cui l’azienda segue l’intero ciclo produttivo, dalla progettazione e prototipazione alla fusione, dalle lavorazioni meccaniche agli assemblaggi e prova, consente di ottenere prodotti di qualità a costi contenuti e in tempi ridotti.

Innovazione

ico-lightbulbValvomec, per garantire efficienza e ridurre gli sprechi sfrutta le potenzialità dell’automazione e dell’informatica con soluzioni innovative applicate ai propri impianti di lavorazioni meccaniche.

I valori aggiunti offerti da quasi un secolo di storia sono la serietà e la dedizione al lavoro , accompagnate da una forte volontà di  miglioramento e la passione ad affrontare nuove sfide.

Investimenti in Tecnologia e Risorse Umane, costante applicazione di una metodica di lavoro e l’obiettivo del miglioramento continuo , sono la chiave del nostro successo.

Qualità

ico-certificationUn Sistema Qualità che garantisce procedure rigorose di controllo in accettazione ed in ogni fase della produzione.

UNI EN ISO 14001:2004 Sistema di Gestione Ambientale
UNI EN ISO 9001:2008 Sistema di Gestione per la Qualità
TUV Nord per produzione di valvole criogeniche

A fine ciclo, collaudi idraulici e pneumatici,  sono eseguiti secondo la normativa En 12266:2004 sul 100% dei prodotti aziendali. Su richiesta vengono eseguti anche  collaudi speciali ad olio e a bassa pressione.

100%

Collaudo Pezzi

Logistica e Packaging

ico-packagingLa fase di spedizione è estremamene importante, i lunghi viaggi e gli spostamenti non devono compromettere la qualità delle valvole consegnate.
Per questo Valvomec dedica molta attenzione ad ogni fase di movimentazione prima e di imballo poi, per garantire la totale integrità e rintracciabilità dei pezzi.  Si eseguono imballaggi speciali su richiesta.